Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MeteoLive CULT: nasce il meteo-park, a tu per tu con grandinate, tornado e bufere di neve

A Pisogne, sulla sponda bresciana del Lago d'Iseo, nascerà presto un fantastico meteo-park. Un grosso impulso per il turismo. Meteo appassionati già in fibrillazione.

In primo piano - 27 Gennaio 2011, ore 12.26

Attrazioni come "blizzard", "Fulmini e saette", "grandine in autostrada", "persi nella nebbia", "la bufera perfetta", "valanga", "sulle tracce del tornado" potrebbero diventare realtà, in mezzo a tante altre sorprese come lo schermo satellitare più grande del mondo, souvenirs e ristoranti a tema.

Si fa sul serio a Pisogne, sul lago d'Iseo, dove è stato appena approvato il progetto che prevede la costruzione del primo "meteo-park" del mondo.

Un team di esperti del settore, in collaborazione con una delle società più famose nella creazione di parchi di divertimento, darà vita a qualcosa di unico: all'ingresso una macchina speciale utilizzata dal grande cinema hollywoodiano,  provvederà ad accogliere i visitatori sotto una poetica nevicata. 

I negozi di souvenirs non solo venderanno le foto meteo e i DVD più esaltanti per tutti gli appassionati con nevicate storiche, bufere e grandinate apocalittiche in ogni parte del mondo ma anche libri didattici, magliette con stampe di eventi estremi e gadgets di ogni tipo.

All'interno troverete 2 ristoranti: "la taverna del cumulonembo" e "fronte di raffica". Ogni settimana nella zona spettacoli un meteorologo intratterrà gli ospiti con qualche esperimento pazzo  per grandi e piccini.

Saranno comunque le atttrazioni il piatto forte del meteo-park: da quelle per bambini a quelle per adulti o per tutta la famiglia. Un cocktail di tutti gli eventi atmosferici estremi la offrirà: "storm train": a bordo di simpatici vagoncini e con indosso graziose mantelline, attraverso laghi, montagne e pianure assolate, entrerete a tu per tu con temporali di ogni tipo, con folate di vento pazzesche, pioggia torrenziale, tempeste di sabbia, alternate a momenti di calma e poi ad improvvise ondate di gelo con nevicate turbinanti".

Se non avrete ancora preso un accidente, potrete poi provare un'esperienza con la grandine a bordo di macchine speciali sull'autostrada del sole. Chi sta lavorando al progetto assicura che non vi sarà nulla di più realistico che le attrazioni del meteo-park.

Terrorizzante anche il rendez-vous con la nebbia, ma non una nebbiolina anni 2000, ma uno di quei bei nebbioni anni 70, dove non ci si vedeva ad un palmo di naso.

Per gli amanti della neve "bufera perfetta" sarà la risposta alla vostra voglia di vedere la vostra città sommersa, anzi inghiottita dalla neve  e dovrete darvi da fare a spalare per uscire indenni da questa adrenalinica attrazione.

Ci sarebbero ancora molte cose da raccontarvi, ma non vogliamo svelarvi altro. Siamo però certi che il meteo-park farà parlare di sè, entusiasmando milioni di visitatori. 

Solo un piccolo particolare: purtroppo per ora una simile iniziativa rimarrà solo un fantastico sogno, ma prima o poi mi piacerebbe poterla annunciare realmente. Spero vi siate comunque divertiti a sognare con noi! 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum