Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo week-end: tra nebbia e sole

Residui passaggi nuvolosi al centro-sud e velature sulle Alpi, in un contesto più mite ma con tendenza alla formazione di strati nebbiosi sul catino padano. Da domenica nubi in aumento sulla costa ligure.

In primo piano - 29 Ottobre 2014, ore 09.17

Week-end legato al Ponte di Ognissanti probabilmente caratterizzato da tempo buono su gran parte delle regioni e con temperature in aumento su fascia costiera e zone montuose.

L'afflusso di aria più mite in quota favorirà però un aumento dell'incidenza delle nebbie sulla Valpadana e nelle valli del centro durante la notte e nelle prime ore del mattino.

Al sud, limitatamente alla giornata di sabato, i residui della circolazione orientale che ha dominato per l'intera settimana, potranno dar luogo a modesti passaggi nuvolosi in movimento da est verso ovest, ma senza provocare precipitazioni.

L'avvicinamento dell'importante figura depressionaria che da lunedì comincerà ad interessare le nostre regioni nord-occidentali, determinerà già da domenica un aumento della nuvolosità bassa sulla Liguria ed estese velature sui cieli del nord Italia, specie dell'arco alpino (come quelle che vediamo qui a fianco).

Le velature in pianura potrebbero risultare mascherate dalla presenza di strati nuvolosi bassi dovuti al sollevamento delle nebbie.

Insomma nel complesso un fine settimana discreto, considerato il periodo, con temperature che recupereranno qualche grado laddove non si presenteranno le nebbie.

Il consiglio è di goderselo, perchè la prossima settimana la situazione diverrà marcatamente perturbata e difficilmente ci libereremo della depressione in arrivo prima del successivo week-end.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 13.05: A22 Autostrada Del Brennero

coda incidente

Code per 4 km causa incidente nel tratto compreso tra Rovereto Sud-Lago Di Garda Nord (Km. 166,7)..…

h 13.05: A16 Napoli-Canosa

rallentamento

Veicoli lenti nel tratto compreso tra Grottaminarda (Km. 81,7) e Vallata (Km. 104,2) in direzione..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum