Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo week-end: se vado al mare trovo il sole?

Fine settimana termicamente gradevole sulle spiagge ma anche con disturbi temporaleschi.

In primo piano - 11 Luglio 2014, ore 10.23

Il vero fine settimana estivo sarà certamente quello del 19-20 luglio, ma chi volesse comunque rilassarsi in spiaggia anche durante questo week-end sappia che andrà incontro a variabilità atmosferica, temperature ancora un po' frescine e anche la possibilità di buscarsi qualche acquazzone.

COSTA LIGURE
Qui il tempo peggiore li ritroveremo sabato con molta nuvolaglia irregolare ed anche la possibilità di qualche rovescio o temporale pomeridiano, in un contesto comunque variabile, favorevole cioè ad effimere schiarite. Bassine le temperature: tra 21 e 26°C sulla costa, conseguenza di un mare nient'affatto caldo. Domenica il tempo migliorerà un po', ma sempre in un contesto un po' variabile, specie a Levante, dove dall'Appennino potrà scendere qualche temporale pomeridiano, temperature in lieve aumento, tra 22 e 27°C.

COSTA ALTO ADRIATICO
Sabato mattina non dovrebbe mancare il sole, ma nel pomeriggio-sera arriverà qualche rovescio sparso o qualche isolato temporale dall'interno. Temperature massime tra 25 e 27°C, mare comunque freddino. Domenica mattina schiarite, nel pomeriggio formazione di cumuli a partire dall'entroterra e locali rovesci in sconfinamento verso il mare nel tardo pomeriggio con un po' di vento da nord-est. Temperature quasi invariate.

VERSILIA
Sabato mattina cielo parzialmente nuvoloso con schiarite, poi nel pomeriggio possibile formazione di nubi temporalesche sparse, che potranno occasionalmente coinvolgere anche la fascia costiera, ancora possibili rovesci la sera. Temperature tra 23 e 27°C in costa, vento da SW anche teso con mare anche un po' mosso. Domenica andrà meglio il mattino, nel pomeriggio locali rovesci in arrivo dall'interno.

SARDEGNA
Nuvolosità variabile durante l'intero fine settimana, ancora a tratti ventoso, locali rovesci, ma soprattutto all'interno, diversi momenti assolati. Temperature bassine: tra 23 e 26°C in riva, mare freschino per la stagione.

SICILIA
Probabilmente qui sperimenteremo le condizioni migliori d'Italia anche se non mancherà nuvolaglia passeggera in un contesto però votato al sole. Venti da WNW moderati, temperature tra 24 e 28°C. Mare tiepido.

MEDIO-BASSO ADRIATICO
Dopo un sabato mattina di sole, arriveranno le nubi dall'interno nel pomeriggio con brevi rovesci o temporali che potranno poi insistere anche in serata, vento debole, a tratti moderato, mare un po' mosso e freschino,  temperature tra 23 e 27°C. Domenica mattina nuvolosità variabile con schiarite, poi ancora rischio di rovesci, specie all'interno, ma non esclusi anche al ridosso del litorale.
 
MEDIO-BASSO TIRRENO
Sabato di sole sino al pomeriggio, poi arrivo di banchi nuvolosi e verso sera, specie sui settori laziali e campani qualche rovescio possibile in arrivo da nord. Temperature tra 23 e 26°C, mare freschino e spesso mosso, ancora vento da ovest, a tratti teso. Domenica tempo variabile, con ampie schiarite al mattino e sino a metà pomeriggio, poi altri rovesci locali possibili in arrivo dall'entroterra.

COSTA JONICA
sabato di sole ma ancora ventilato con mare mosso e temperature freschine (22-25°C), domenica possibili rovesci pomeridiani qua e là in arrivo dall'interno. Più sole su Pantelleria e Pelagie ed anche più caldo.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum