Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo week-end 25 aprile: asciutto o bagnato?

Al nord diversi disturbi, meglio al centro-sud.

In primo piano - 21 Aprile 2015, ore 10.58

SINTESI: il passaggio di due distinti corpi nuvolosi, inseriti in un flusso di correnti sud occidentali, determinerà alcune precipitazioni al nord sia sabato che domenica, le condizioni saranno migliori al centro-sud.

DETTAGLI:
sabato mattina
solo un po' di nuvolosità sarà presente al nord ma con piovaschi solo isolati a ridosso dell'Appennino Ligure e del settore alpino e prealpino centro-occidentale, schiarite si avranno sul Triveneto; un po' di nubi anche in Toscana, bel tempo altrove.
 
sabato pomeriggio nubi in ulteriore aumento su tutto il nord e qualche precipitazione possibile su alto Piemonte, alta Lombardia, settore alpino e prealpino del Triveneto sin sull'alta pianura, asciutto in Emilia-Romagna, qualche pioggia invece sull'Appennino Ligure. Sul resto del Paese nuvolaglia lungo la dorsale appenninica del centro e sull'alta Toscana con sporadici rovesci, abbastanza soleggiato o parzialmente soleggiato altrove con nubi un po' più dense in Apppennino ma basso rischio di pioggia, più sole all'estremo sud e sulle isole maggiori. In serata ultime piogge al nord, poi attenuazione notturna dei fenomeni

domenica mattina: al nord ancora nuvolaglia sparsa, schiarite al centro-sud, nel corso della mattinata nuovo aumento della nuvolosità e primi rovesci lungo le Alpi e le Prealpi.

domenica pomeriggio: peggiora su gran parte del nord con molte nubi e piogge sparse, più insistenti e diffuse lungo la fascia alpina, prealpina e pedemontana, Spezzino e tra Vento orientale e Romagna, più asciutto in Emilia. Al centro nubi sparse con sporadici rovesci insull'Appennino Toscano, altrove asciutto e prevalenza di sole, ancora tempo più che discreto con prevalenza di sole al sud, salvo temporanei addensamenti lungo il Tirreno, bello sulle isole.

TEMPERATURE: caleranno di qualche grado al nord ma non farà freddo, tranne nelle vallate alpine, dove comunque il limite della neve sarà superiore ai 2000m. Valori miti al centro-sud.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum