00:00 27 Dicembre 2016

Meteo SAN SILVESTRO: ritorno della stabilità ovunque, freddo notturno!

Il tempo non disturberà i festeggiamenti durante la notte tra San Silvestro e Capodanno.

Sabato 31 dicembre si sarà ormai esaurita l’azione di aria gelida sul meridione e in Adriatico, anche se resterà del freddo nei fondovalle appenninici ed anche sulle zone pianeggianti interne, poiché la serenità del cielo e l’attenuazione del vento, contribuiranno a raffreddare l’aria.

Sul resto del Paese sarà ancora l’alta pressione a dominare, sia pure meno intensa rispetto alle giornate di Natale; sul catino padano potrebbero tornare a rendersi insidiose le nebbie, mentre qualche nube bassa è attesa tra Liguria e Toscana.

Farà un po’ freddo lungo tutti i fondovalle alpini ed appenninici settentrionali e centrali e naturalmente in Valpadana, ma oltre a questo il tempo non disturberà più di tanto i consueti spettacoli e festeggiamenti della notte tra San Silvestro e Capodanno.

I banchi di nebbia potrebbero estendersi ulteriormente verso le prime ore del mattino e chi si metterà in viaggio per tornare da veglioni e discoteche varie ne tenga assolutamente conto.

Anche il tempo di Capodanno risulterà buono pressoché ovunque, bello sui monti, localmente disturbato dalle nebbie in Valpadana, dalle nubi basse sul Tirreno.  

Autore : Alessio Grosso