00:00 13 Gennaio 2017

Meteo Roma: violente raffiche di vento abbattono alberi e provocano disagi ai trasporti

Danni e disagi nel Lazio e nella capitale a causa di violente raffiche di vento che si sono abbattute nel pomeriggio, raggiungendo i 100 km/h. Il passaggio del fronte freddo, dopo una mattinata caratterizzata da instabilità pre-frontale e sostenuti venti di libeccio, ha generato un brusco calo termico, rovesci pioggia e grandine e raffiche di vento molto forti che hanno causato parecchi problemi.

L’area più colpita è quella di Roma Nord, litorale di Civitavecchia, Ladispoli. Almeno ottanta gli interventi dei vigili del fuoco fra le 16 e la tarda serata per rami strappati dagli alberi, tronchi abbattuti, cartelloni pubblicitari volati via

Un pino marittimo di grandi dimensioni è crollato sulla ferrovia Roma – Genova, all’altezza del Day Hospital sulla via Aurelia. La linea è stata interrotta per consentire le operazioni di messa in sicurezza, fortunatamente senza conseguenze a persone. Forti ritardi alla circolazione si sono registrati anche sulla Roma – Lido tra Vitinia e Piramide, sempre a causa della caduta di un albero sui binari nei pressi della stazione Eur-Magliana. La linea è stata prima riattivata, come informa Atac, con inevitabili ritardi; poi alle 19:15, un nuovo stop con un secondo albero caduto. La circolazione è stata quindi bloccata da Piramide ad Acilia in entrambe le dirazioni.
 

 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it