Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

METEO ROMA: sole e caldo, ma attenzione a VENERDI...

Tempo bello e piuttosto caldo fino alla giornata di giovedì 6 settembre. Venerdì probabili temporali nel pomeriggio. Ecco tutti i dettagli.

In primo piano - 3 Settembre 2018, ore 12.06

La parziale rimonta dell'alta pressione sul Mediterraneo garantirà tre giornate nel complesso soleggiate sulla Capitale e con temperature in aumento. Qualcosa potrebbe cambiare tra giovedì sera e la giornata di venerdì, stante il transito della coda di una perturbazione che agirà soprattutto al nord.

Martedi 4 settembre vedrà un po' di nubi solo al mattino, non associate a precipitazioni. Il resto della giornata trascorrerà sotto il sole, con il termometro che potrebbe toccare nel pomeriggio i 29°, con tassi di umidità medio-bassi (attorno al 40%).

Mercoledi 5 settembre il tempo sarà buono dalla mattina alla sera con sole pieno e temperature prossime ai 30° nelle ore del pomeriggio. Il tasso di umidità non sarà elevato, attorno al 35-40%; di conseguenza il caldo risulterà abbastanza sopportabile.

Giovedì 6 settembre il tempo sarà ancora buono al mattino e nel primo pomeriggio con temperatura attorno a 30° e umidità sul 40%. Tra il tardo pomeriggio e la serata le nubi tenderanno però ad aumentare e ci sarà il rischio di qualche isolato rovescio prima del tramonto, ma con accumuli non elevati.

Venerdì 7 settembre, ad una mattinata parzialmente nuvolosa e un po' afosa, seguirà un pomeriggio più instabile, con rischio di manifestazioni temporalesche in genere di moderata intensità, che dovrebbero comunque attenuarsi prima del tramonto. Temperature ovviamente in calo e clima maggiormente gradevole.

Il week-end, infine, sembra abbastanza buono specie domenica, quando le temperature tenderanno nuovamente ad aumentare.

Per tutte le delucidazioni sul tempo dei prossimi giorni sulla Capitale, clicca qui: http://www.meteolive.it/condizioni-live/LIRU/Roma

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum