Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

METEO ROMA: in vista un periodo più FREDDO, ma sereno

Un forte vento di Tramontana spazzerà la Capitale nei prossimi giorni, segnatamente tra domenica e martedì. Cielo sereno, ma temperature basse specie di notte. Mercoledì 28 parziale aumento della nuvolosità e della temperatura.

In primo piano - 23 Gennaio 2015, ore 10.10

La presenza di depressioni in prossimità dell'Italia meridionale, connesse ad un rinforzo dell'alta pressione sull'Europa occidentale faranno affluire correnti fredde sulla nostra Penisola, soprattutto tra le giornate di domenica 25 e martedì 27 gennaio.

La nostra Capitale, di conseguenza, assisterà ad un calo delle temperature, specie di notte e al primo mattino. L'azione della Tramontana sarà insistente ed accentuerà maggiormente la sensazione di freddo. Nessun problema invece dal punto di vista atmosferico, in quanto il cielo dovrebbe mantenersi in gran parte sereno.

La giornata di SABATO 24 GENNAIO vedrà qualche annuvolamento locale al mattino, in un contesto abbastanza freddo (si prevede una temperatura minima di circa 5°). Nel corso della giornata le nubi dovrebbero dissolversi e lasciare spazio ad una bella giornata di sole nemmeno tanto fredda (temperatura massima sui 13°).

DOMENICA 25 GENNAIO inizierà ad affluire aria più fredda da nord-est e i venti di Tramontana tenderanno ad intensificarsi. Qualche nube solcherà il cielo, ma in un contesto di generale bel tempo. La temperatura minima sarà di circa 3°, la massima attorno a 11°, con vento da nord-est moderato.

LUNEDI 26 e MARTEDI 27 GENNAIO saranno le due giornate più fredde. Il cielo (in entrambe le giornate) si presenterà sereno e la ventilazione vivace da nord-est. La temperatura minima di lunedì sarà attorno a 2°, la massima sui 10°. La minima di martedì sarà addirittura attorno allo zero, mentre la massima non dovrebbe superare i 9°. Sempre martedì, si farà vedere qualche nube tra il pomeriggio e la serata, ma senza conseguenze.

MERCOLEDI 28 GENNAIO avremo qualche nube tra la notte e la mattinata, seguita nuovamente da cielo sereno nel pomeriggio. Il freddo dovrebbe allentare la presa; la temperatura minima tornerà sui 5° e la massima attorno a 13°. Permarrà una ventilazione abbastanza sostenuta da nord, in calo solo verso sera.

Per ulteriori informazioni sul tempo della Capitale: http://meteolive.leonardo.it/condizioni-live/LIRU/Roma

 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum