00:00 3 Ottobre 2018

METEO ROMA, arriverà la pioggia nei prossimi giorni?

Il tempo sulla Capitale fino al prossimo week-end.

La risalita verso nord del vortice depressionario che sta causando maltempo al meridione determinerà un graduale aumento della nuvolosità anche sulla Capitale, con rischio di piogge a partire dalla giornata di venerdì 5 ottobre.

La giornata di domani, giovedì 4 ottobre, inizierà all’insegna del sole. Nel pomeriggio e in serata si manifesterà un aumento della nuvolosità, ma senza la minaccia di pioggia. Farà ancora un po’ caldo, con il termometro che nel pomeriggio arriverà a 26°.

La giornata di venerdì 5 ottobre vedrà un ulteriore infittimento della nuvolosità; nel pomeriggio e in serata non si esclude la possibilità di qualche rovescio o breve temporale, ma si tratterà di fenomeni poco organizzati. Temperatura in calo con valori attorno a 23° nel pomeriggio.

La giornata di sabato 6 ottobre dovrebbe essere la più instabile del gruppo. Su Roma graverà una pesante nuvolosità con rischio di piogge e qualche temporale per l’intera giornata anche se i fenomeni non dovrebbero presentare forte intensità. Temperature in ulteriore e lieve calo: nelle ore pomeridiane si prevedono circa 21-22°.

Infine, la giornata di domenica 7 ottobre vedrà una mattinata e un primo pomeriggio con rischio di qualche pioggia o temporale di intensità al più moderata. Tra il pomeriggio e la serata il tempo migliorerà con belle schiarite e cessazione degli eventuali fenomeni. Temperature massime gradevoli, attorno a 21°.

Per ulteriori delucidazioni sul tempo della Capitale, clicca qui: https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lazio/Roma/4/

Autore : Paolo Bonino