Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo : resistono deboli correnti fresche. Dove ci saranno i temporali oggi?

In primo piano - 28 Luglio 2018, ore 09.33

Nuovi temporali oggi sui settori interni e al nord. Caldo in aumento ovunque.



 

Meteo / Le correnti fresche provenienti dall'Europa orientale si stanno pian piano esaurendo e spostandosi verso est, ma nonostante ciò anche oggi riusciranno ad interagire con la nostra penisola apportando della locale instabilità. Contemporaneamente si sta rinforzando l'anticiclone africano sul Mediterraneo occidentale e invierà aria via via sempre più calda verso l'Italia.



 

Insomma la giornata di oggi, 28 luglio 2018, si presenterà generalmente stabile e calda (non troppo) ma con locali forti temporali, concentrati principalmente sui settori interni e montuosi. In particolare ci sarà la possibilità di acquazzoni e temporali tra il pomeriggio e le prime ore della sera su Appennino calabrese, Basilicata, arco ionico pugliese, Irpinia, Molise (rilievi), Abruzzo (rilievi), Marche (rilievi), Lazio (rilievi), Toscana(rilievi), Umbria e sull'Appennino settentrionale tra Emilia e Liguria. Inoltre potranno formarsi temporali anche lungo l'arco alpino e prealpino, specie su Piemonte, Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige. Non escludiamo temporali serali anche sulla pianura Padana occidentale tra Piemonte e Lombardia (localmente anche intensi). Il rischio maggiore sarà per le province di Torino, Novara, Vercelli e nel verbano.



 

Temperature massime fino a 35-36°C in pianura Padana, Puglia, Sicilia e Sardegna (generalmente nei settori interni). Altrove temperature tra i 29 e i 33°C.


 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum