Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo: residuo maltempo al sud, piu' fresco su tutta Italia

In primo piano - 4 Settembre 2019, ore 10.10

Il caldo è stato definitivamente spazzato via dall'Italia e con molta probabilità non ritornerà più, quantomeno il caldo afoso e insopportabile patito sino ad inizio di settimana. A spazzarlo via ci ha pensato una massa d'aria più fresca giunta dal nord Atlantico che ha prodotto tanti acquazzoni e temporali specie al centro-sud, con conseguente calo delle temperature di circa 4-7°C. Ora la colonnina di mercurio è tornata sulle medie del periodo e localmente anche sotto, da nord a sud.

PREVISIONI 4 SETTEMBRE 2019| L'alta pressione delle Azzorre si sta riaffacciando sull'Italia dopo una lunga assenza e porterà un breve miglioramento su buona parte d'Italia. Questa mattina splende il Sole quasi ovunque, mentre gli ultimi fenomeni resistono all'estremo sud per effetto della perturbazione di ieri.Oggi pomeriggio ci aspettiamo acquazzoni e temporali sparsi su Calabria centro-meridionale e Sicilia centro-orientale (prevalentemente sulle aree interne). Qualche isolato fenomeno anche sulla Sila, sul Pollino e sul Cilento, mentre altrove sarà pressocchè dominio assoluto del Sole. 

Clima più fresco su tutta Italia, con massime comprese tra i 23 e 28°C. Farà molto fresco stasera, tanto che la colonnina di mercurio potrà scendere sin sui 15-19°C su gran parte del centro-sud.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum