00:00 20 Marzo 2019

Meteo Protezione Civile domani: instabilita’ al Sud, temporali sulla Sicilia

Nella giornata di domani avremo condizioni di instabilità su parte del Sud Italia, in particolar modo sulla Sicilia, per l’azione di una depressione fra Nord-Africa e meridione. Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Giovedì 21 Marzo 2019

Precipitazioni:

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia, Calabria centro-meridionale e settori orientali e meridionali della Sardegna, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie su Sicilia occidentale e meridionale e Calabria meridionale.

– isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto Calabria, Campania meridionale, Basilicata, Salento e settori occidentali della Puglia centrale, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in locale sensibile aumento le massime sulle regioni centro-meridionali peninsulari.

Venti: da forti a burrasca dai quadranti orientali su Sardegna, Sicilia e Calabria; forti settentrionali su Liguria, localmente forti orientali su regioni alto Adriatico e settori costieri ed appenninici delle restanti regioni centro-meridionali peninsulari.

Mari: agitati lo Stretto di Sicilia, il Canale di Sardegna e lo Ionio meridionale; molto mossi il Mar Ligure, ed i restanti bacini occidentali e meridionali. 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it