00:00 27 Dicembre 2016

Meteo Protezione Civile domani: freddo e prime nevicate in arrivo

Un’irruzione di aria fredda apporterà a partire da domani un calo termico soprattutto sulle regioni adriatiche e al Sud, con deboli nevicate fino a bassa quota.

Ecco il bollettino della Protezione Civile:

Previsioni meteo Mercoledì 28 Dicembre 2016

Precipitazioni: dal pomeriggio isolate, anche a carattere di breve rovescio, su Abruzzo, Molise, Puglia centro-settentrionale, zone interne della Campania, Basilicata, Sila e settori tirrenici di Calabria meridionale e Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati deboli.

Nevicate: dal pomeriggio sui settori montuosi di Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Sila, con quota neve inizialmente sopra i 1000m in abbassamento serale intorno ai 600m; quote più basse intorno ai 400m sulla Sila, con apporti al suolo deboli.

Visibilità: nessun fenomeno di rilievo.

Temperature: in sensibile diminuzione nei valori minimi sulle regioni centrali e meridionali peninsulari; massime in sensibile diminuzione al Sud.

Venti: forti dai quadranti settentrionali su Molise e regioni meridionali, con raffiche di burrasca forte su Puglia e settori ionici della Calabria.

Mari: agitati l’Adriatico meridionale, il Canale d’Otranto e lo Ionio, quest’ultimo molto agitato al largo; molto mossi l’Adriatico centrale, il settore est del Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia.

 

Autore : Redazione MeteoLive.it