00:00 14 Agosto 2018

Meteo Protezione Civile domani: forti temporali al centro-sud

Nella giornata di domani (Ferragosto) avremo un miglioramento del tempo al Nord Italia, mentre la perturbazione si sposterà al Sud. 

Ecco il bollettino della Protezione Civile: 

Previsioni meteo Mercoledì 15 Agosto 2018

Precipitazioni: 

– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Romagna, Marche orientali, Lazio orientale e meridionale, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia centro-settentrionale, Basilicata e settori tirrenici della Calabria, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevati sui settori costieri di Marche meridionali, Abruzzo e Molise, e su Puglia settentrionale e occidentale, zone interne della Campania e Basilicata orientale;

– isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su Veneto sud-orientale, Toscana settentrionale e orientale, resto di Emilia-Romagna, Marche, Lazio, Puglia e Calabria, Sardegna e Sicilia, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su settore appenninico di Romagna e Marche, Lazio orientale, resto della Calabria, Sardegna orientale e Sicilia nord-orientale.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in generale calo su tutte le regioni centro-meridionali, localmente sensibile, specie nei valori massimi al Meridione; massime in locale sensibile aumento al Nord.

Venti: forti dai quadranti settentrionali sulla Sardegna, in attenuazione; tendenti a forte sulla Sicilia meridionale. Temporaneamente forti orientali sulla Romagna.

Mari: molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna; tendente a molto mosso lo Stretto di Sicilia.

Autore : Redazione MeteoLive.it