00:00 25 Aprile 2017

Meteo Protezione Civile: allerta forte maltempo per mercoledì 26 aprile!

La giornata di domani vedrà un intenso peggioramento sulle regioni settentrionali. Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Mercoledì 26 Aprile 2017

Precipitazioni:

– diffuse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori alpini e prealpini della Lombardia e del Triveneto, su Liguria di Levante ed Alta Toscana, con quantitativi cumulati da moderati a elevati, specie su Lombardia e Friuli Venezia Giulia;

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del Nord e della Toscana, sulla Sardegna settentrionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in rialzo localmente sensibile nei valori massimi sulle isole maggiori.

Venti: forti dai quadranti meridionali su settori occidentali e meridionali della Sicilia, coste ed arcipelago della Toscana e del Lazio, Liguria di Levante e lungo i settori adriatici e ionici della penisola; forti meridionali sui settori orientali della Sardegna e localmente lungo la dorsale appenninica centro-settentrionale.

Mari: molto mossi il Tirreno settentrionale, i settori occidentali di quello centro-meridionale, lo Stretto di Sicilia, il Mar Ligure settore di Levante e l’Adriatico.
 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it