Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo Ponte del Primo Maggio: chi rischia l'acquazzone?

Il nord coinvolto da una complessivatà variabilità ma con molte schiarite, al centro solo alcuni brevi disturbi, al sud tanto sole.

In primo piano - 30 Aprile 2015, ore 09.31

Il Ponte del Primo Maggio trascorrerà sotto un cielo complessivamente variabile al nord, dove schiarite ed annuvolamenti si alterneranno per tutto il periodo, risultando più attivi venerdì Primo Maggio, quando potranno dar luogo a qualche breve acquazzone anche tra Lombardia, Levante Ligure e Triveneto.

Le aree a maggior rischio pioggia in questo frangente saranno comunque le vallate della Valle d'Aosta, la Valtellina, della Bergamasca, del Bresciano e quelle altoatesine. 

Nubi su vari livelli, ma spesso medio alte, coinvolgeranno invece le regioni centrali, ma senza conseguenze, il sole sarà protagonista al sud.

Tra sabato e domenica un po' di nuvolaglia sarà ancora presente tra nord e centro ma dispensando ben pochi fenomeni; acquazzoni che invece potranno presentarsi di tanto in tanto lungo le Alpi, ma con accumuli di pioggia piuttosto scarsi.

Andrà invece decisamente meglio al sud e sulle isole, dove il sole splenderà quasi incontrastato, nonostante il passaggio di alcuni banchi nuvolosi stratiformi.

Le temperature tenderanno ad aumentare di qualche grado, specie al centro-sud, ma non si potrà ancora parlare di caldo pomeridiano, che invece comincerà lunedì 4 maggio.

Insomma un Ponte discreto, più uggioso per chi sceglierà di passarlo nelle vallate alpine.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum