Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

METEO NATALE 2014: tra sole e nubi...

Correnti mediamente occidentali e alquanto miti distribuiranno un po' di nuvolosità sulla Penisola. Qualche pioggia sembra possibile sulla Campania.

In primo piano - 19 Dicembre 2014, ore 11.07

Il Natale si avvicina e il sogno (per molti) di passare questa festa "al freddo e al gelo" probabilmente non diverrà realtà nemmeno quest'anno.

Il clima sull'Italia sarà alquanto mite, tranne i casi nebbiosi; l'alta pressione tenderà in parte a ritirarsi verso sud, facendo scorrere aria umida da ovest sulla nostra Penisola. Tutto ciò darà origine ad un Natale senza infamia e senza lode dal punto di vista atmosferico sullo Stivale.

Schiarite anche ampie saranno presenti sulla fascia prealpina, l'alta pianura, la Sardegna, il basso Adriatico e le estreme regioni meridionali.

In pianura graveranno ancora banchi di nebbia, seppure meno fitti rispetto alle giornate precedenti, associati ad un clima freddo e umido.

Sul resto d'Italia avremo un via-vai di nubi, che risulteranno più dense in prossimità del versante tirrenico. Le eventuali piogge, deboli e sporadiche, sembrano al momento possibili solo tra il basso Lazio e la Campania. Nubi abbastanza intense transiteranno anche sui settori centro-orientali delle Alpi, ma senza determinare nevicate.

Un abbraccio di venti miti occidentali o sud-occidentali garantirà come accennato temperature miti su quasi tutto lo scacchiere italico, in pieno accordo con il trend degli ultimi anni che ha sempre visto un Natale mite.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum