00:00 23 Dicembre 2015

Meteo Milano: Vigilia di Natale sotto la pioggia, poi…

Tempo in lieve peggioramento per la Vigilia, miglioramento graduale da Natale ma nebbia in agguato.

Un piccolo break piovoso durante la giornata della Vigilia con cielo coperto e praticamente invisibile e pioviggine o debole pioggia per gran parte della mattinata, a causa del passaggio di una debole perturbazione ma in un contesto ben poco invernale con temperature massime comprese tra 8 e 9°C.

Nel pomeriggio della Vigilia la pioggia dovrebbe cessare ma la cappa di nubi graverà per tutto il resto del giorno e comincerà ad attenuarsi solo dalla sera, quando compariranno però banchi di nebbia.

Giornata di Natale ancora con alternanza tra sole e nubi ma con tendenza a graduale miglioramento, segnale di un ulteriore rafforzamento dell’anticiclone.

Attenzione però: con la serenità del cielo prevista per la notte su Santo Stefano potrebbero tornare all’offensiva le nebbie, in grado di persistere anche di giorno nelle aree periferiche cittadine e di presentarsi anche nella giornata di domenica 27.

Da lunedi 28 nuova variabilità con qualche fenomeno possibile martedì 29, poi fine anno ancora tutto da verificare con i nuovi aggiornamenti modellistici.

Qui la previsione nel dettaglio per Santo Stefano: https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lombardia/Milano/3/
 

Autore : Alessio Grosso