Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

METEO MILANO: nuova instabilità con FORTI TEMPORALI possibili da venerdi

Qualche giorno di tempo soleggiato grazie alla protezione dell'anticiclone, cambio di guardia con VIOLENTA INSTABILITA' dalla seconda metà della settimana.

In primo piano - 27 Agosto 2018, ore 11.45

Il passaggio temporalesco dello scorso fine settimana, lascia dietro di sè una temperatura assai più fresca. I valori massimi resteranno quest'oggi bene al di sotto dei 30°C e l'atmosfera risulterà ventilata. Sull'Europa la perturbazione che ci lasciamo alle spalle, ha trascinato con sè una mole notevole di aria fredda, da adesso in avanti per le nuove perturbazioni che ne seguiranno, risulterà molto più facile penetrare sul Mediterraneo, dando il via alla parte conclusiva di una stagione, quella estiva, avviata verso un lento, inesorabile declino. 

Una nuova perturbazione è prevista sul Mediterraneo centrale entro venerdì 31 agosto, porterebbe con sè NUOVI TEMPORALI a partire dal nord, successivamente in estensione verso le regioni del centro e forse del sud. Per quanto riguarda la città di Milano, FORTI TEMPORALI potrebbero manifestarsi soprattutto da venerdì prossimo. I fenomeni sarebbero associati ad una nuova diminuzione delle temperature, l'ennesima battuta di arresto dell'estate. 

La linea di tendenza rimane ancora piuttosto incerta, infatti non tutti i modelli di previsione sono concordi su questo scenario. L'unico elemento abbastanza sicuro pare essere una nuova ondulazione della corrente a getto sull'Europa centrale, la conseguente formazione di una depressione le cui mosse al momento sono ancora male inquadrate dai modelli . Tuttavia proprio il bacino centrale del Mediterraneo, potrebbe essere uno dei settori più colpiti. 

Tempo previsto su Milano nella giornata di venerdì: http://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lombardia/Milano/4/

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum