Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo Live: mantello di nebbia in Valpadana, instabilità a ridosso delle isole!

Cosa sta accadendo?

In primo piano - 20 Ottobre 2017, ore 10.11

Un mantello di nubi basse saldate a nebbia, legate ad un debole flusso di correnti orientali, è presente stamane sul catino padano e dispensa anche qualche pioviggine, specialmente nelle zone di aperta campagna.

Le nubi basse o le nebbie di mare sono presenti anche su parte del medio Adriatico, mentre la corrente da est ha lasciato sottovento il Tirreno e il Mar Ligure, dove infatti oggi splende il sole.

Discorso diverso per le Isole Maggiori, coinvolte da una piccola ma insidiosa circolazione depressionaria, che sta sprofondando rapidamente verso Algeria e Tunisia, ma che potrà ancora dar luogo a qualche situazione temporalesca locale nel corso delle prossime ore.

Entro fine giornata è comunque atteso un miglioramento anche su queste zone, mentre le correnti cominceranno a disporsi da sud ovest, ad annunciare la lunga attesa dell'impulso freddo di domenica. L'afflusso umido sud occidentale spingerà nuvolaglia sul Ligure, mentre sul catino padano la nebbia, pur destinata a sollevarsi un po', potrebbe anche persistere per tutta la giornata o almeno per tutta la mattinata.

E' appena il caso di aggiungere che il cocktail tra nebbia e smog non è certamente il massimo per affrontare la giornata nelle grandi aree urbane del settentrione, altra musica sulle Alpi, dove il cielo è azzurro.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum