Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo...LIVE: le ultimissime notizie in diretta!

Notizie utili per rimanere sempre aggiornati con il tempo che fa...e farà!

In primo piano - 13 Marzo 2014, ore 09.29

- Allergie all'arrembaggio: nei prossimi giorni le temperature superiori alla media su gran parte del Paese favoriranno un'ulteriore esplosione vegetative con peggioramento delle allergie per betullacee, cipressacee, parietaria e graminacee nei soggetti predisposti.

-MALTEMPO sulla Sicilia: il tempo sull'isola ma anche sulle Pelagie e Pantelleria è destinato a peggiorare, con rovesci e temporali sparsi che potranno accanirsi in particolare nel sud e al centro della regione. Coinvolti a tratti anche la Calabria meridionale ed il Cagliaritano.

-week-end di bel tempo: godiamoci il sole del fine settimana. Si potrà sciare ancora sulle Alpi, ma anche passeggiare nelle città d'arte o addirittura in riva al mare. Le temperature accuseranno solo un lieve calo lungo il versante adriatico sulla regione alpina, per il resto il sole dominerà la scena quasi incontrastato e anche all'estremo sud si verificheranno ampie schiarite.

-peggioramento del 20-22: se ne sta discutendo in redazione. Rispetto alle emissioni di ieri svolta del modello americano verso il maltempo anche nel suo run di controllo, anche il canadese opta per un peggioramento piuttosto netto e reiterato anche per i giorni successivi, mentre l'inglese nella sua corsa ufficiale propone un rafforzamento dell'anticiclone, smentito poi nell'analisi delle corse d'ensemble, che sposano l'idea di un certo peggioramento almeno per sabato 22. La partita è comunque ancora apertissima.

-Che aprile vivremo? Sarà proprio l'evoluzione prevista e ancora in dubbio sull'ultima decade di marzo a condizionare il tempo della prima decade di aprile. Se andasse in porto la deriva instabile, anche aprile ne risulterebbe infatti condizionato ed il Mediterraneo potrebbe diventare terreno fertile per lo sviluppo di ulteriori depressioni che potranno contare su un mare più caldo della norma.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 19.41: A1 Milano-Bologna

coda rallentamento

Code causa traffico intenso a Reggio Emilia (Km. 138,2) in uscita in entrambe le direzioni dalle..…

h 19.35: A14 Diramazione Per Ravenna

coda rallentamento

Code causa traffico intenso nel tratto compreso tra Ravenna e Allacciamento A14 Bologna-Taranto i..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum