Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo : inizio di settimana piu' fresco. Ancora piovaschi e temporali sulle regioni orientali

In primo piano - 29 Luglio 2019, ore 10.01

La vasta e violenta perturbazione che ha colpito l'Italia nel week-end, causando purtroppo ben tre vittime come documentato nelle nostre news, si sta gradualmente spostando verso est lasciando alle sue spalle aria più fresca e gradevole.

Il vortice di bassa pressione sta roteando in queste ore sui Balcani ma comunque i suoi effetti stanno ancora interessando parte della nostra penisola. In particolare ci riferiamo al nord-est dove troviamo ancora nubi e anche qualche piovasco.

INSTABILITA' POMERIDIANA AL CENTRO-SUD | Le correnti fresche richiamate dalla perturbazione continueranno ad attraversare l'Italia per gran parte della giornata odierna. Pertanto nelle ore pomeridiane assisteremo alla formazione di locali acquazzoni e temporali sui settori più esposti come Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata. I fenomeni saranno sparsi e intermittenti. Non ci aspettiamo fenomeni particolarmente intensi.Nel frattempo tenderà a schiarirsi su tutto il nord-est, con particolare riferimento alle pianure. Altrove tanto Sole e clima gradevole, senza caldo eccessivo.

TORNA IL CALDO IN SETTIMANA | Aumentano sempre più le possibilità di una rapida ma intensa ondata di caldo tra venerdì e domenica. Le regioni più a rischio saranno quelle del sud Italia dove la colonnina di mercurio potrà riportarsi sui 38-40°C, con picchi anche di 42°C. Mancano ancora diversi giorni, lievi cambiamenti sono ancora possibili prima di enunciare una previsione con alta probabilità di realizzazione. Pertanto ci ritorneremo nei prossimi aggiornamenti.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum