Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo in diretta: nubifragio a Milano, lunedì 41°C in Sicilia?

L'estate si è smarrita al nord, fiammate calde al centro-sud.

In primo piano - 25 Giugno 2014, ore 08.59

-MILANO: un interminabile acquazzone che si va trasformando in nubifragio sta colpendo da circa un'ora la città di Milano.

-NUBIFRAGI: al nord grosse celle temporalesche sono sostenute dalla presenza di un minimo depressionario atipico per il periodo che si va scavando a ridosso del Golfo Ligure esarcebando la fenomenologia con fenomeni che sfociano in veri e propri nubifragi.

-ATTENZIONE: anche nelle prossime ore e sino alla giornata di giovedì si rinnoverà il rischio di fenomeni intensi sul settentrione, in particolare su Lombardia e Venezie. Altri temporali si innescheranno sulle regioni centrali tra la notte e la mattinata di giovedì sino a coinvolgere anche il sud, recando grandinate e colpi di vento.

-CALDO: si conferma dalle emissioni modellistiche odierne la fiammata calda in arrivo tra domenica 29 e lunedì 30 giugno al sud con punte prossime a 41°C in Sicilia, specie nella zona di Siracusa. A Catania previsti quasi 39°C, a Lecce in Puglia 37°C; per fortuna subito dopo entrerà un po' di Maestrale. 

-TEMPORALI: nuova frustata temporalesca confermata tra domenica pomeriggio e la notte su lunedì in Valpadana con fenomeni localmente intensi e grandinigeni. 

-MODELLO AMERICANO: ripropone altra instabilità al nord entro giovedì 3 o venerdì 4 luglio, ripropone invece altro caldo al centro-sud.


 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum