Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo: domenica col forte maltempo, nubifragi sulle regioni tirreniche

In primo piano - 22 Settembre 2019, ore 09.11

Un vasto e intenso peggioramento di stampo atlantico sta raggiungendo l'Italia in questo ultimo giorno d'estate astronomica. L'allerta meteo diffusa dalla Protezione Civile verrà molto probabilmente rispettata per quel che riguarda le regioni tirreniche, ben esposte a questo tipo di correnti occidentali cariche di umidità e molto instabili.Già stamattina il tempo è decisamente perturbato su gran parte del centro, in Sardegna, in Emilia e in Liguria. Segnaliamo anche un forte temporale MCS in transito sul Canale di Sicilia e che sta coinvolgendo i settori meridionali dell'isola.

PREVISIONI METEO 22 SETTEMBRE 2019 | Il tempo peggiorerà ulteriormente nelle prossime ore sulle regioni del centro-nord: ci aspettiamo temporali intensi e localmente stazionari in grado di riversare al suolo ingenti quantità di pioggia oltre che forti raffiche di vento e numerosi fulmini. Le aree a maggior rischio sono quelle dello spezzino, della Toscana settentrionale (tra tarda mattina e primo pomeriggio), Toscana centro-meridionale (nel corso del pomeriggio), Lazio (in serata). Dopo la mezzanotte i fenomeni molto intensi si estenderanno anche sulla Campania settentrionale sin nel napoletano (in precedenza saranno comunque possibili altri acquazzoni e temporali).

Piogge più "democratiche" e non molto intense su gran parte del nord Italia, mentre i fenomeni saranno più blandi e isolati su Sardegna, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise. Cieli nuvolosi sul resto del sud ma con precipitazioni quasi assenti. Temperature in aumento su tutto il centro-sud grazie all'arrivo di un moderato vento di scirocco.


 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum