Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo, adriatiche flagellate dal vento: raffiche fino 100 km/h, possibili danni

In primo piano - 23 Febbraio 2019, ore 07.16

Meteo - La saccatura di aria gelida annunciata in questi giorni sta irrompendo in queste ore sui territori italiani apportando un crollo delle temperature e venti di tempesta (scala Beaufort) su gran parte delle regioni centro meridionali.

In queste prime ore del 23 Febbraio un a vera e proprio tempesta di vento si sta abbattendo lungo le regioni adriatiche e parte di quelle centrali. Le stazioni meteorologiche delle coste adriatiche e del basso tirreno stanno facendo registrare raffiche diffuse fino a 100 km/h. Pertanto, data l'intensità del vento non si escludono danni dovuti a: crolli di impalcature e alberi, trascinamento di piccoli e medi oggetti. Inoltre si consiglia di prestare massima attenzione quando si transita in prossimità di palazzi molto alti e balconi in quanto le forti raffiche potrebbero far cadere oggetti dalle zone soprastanti.

Il vento particolarmente forte ci accompagnerà per tutta la giornata odierna, e raggiungeranno la massima intensità nel corso del primo pomeriggio, quando le raffiche potranno raggiungere anche i 120 km/h lungo le coste di Campania, Basilicata e Calabria tirrenica. Fino a 100-110 km orari lungo i versanti adriatici. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum