Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo 7 giorni: nord sempre alle prese con i temporali

Il tempo della prossima settimana in sintesi.

In primo piano - 27 Giugno 2014, ore 08.27

Dopo il passaggio temporalesco tra domenica 29 al nord e le prime ore di lunedì 30 giugno su parte del centro, il tempo migliorerà temporaneamente su tutto il Paese ed aria più fresca e più secca affluirà un po' tutte le regioni, allontanando la calura anche dal meridione.

Martedì 1° luglio però da ovest si avvicinerà un altro impulso temporalesco al nord, che dispenserà nuovi acquazzoni, coinvolgendo anche le pianure, qualche riflesso potrebbe riscontrarsi anche sulla Toscana, sul resto del centro e al sud splenderà il sole.

Mercoledì 2 altre situazioni temporalesche previste al nord, in parziale estensione anche alle regioni centrali con rovesci nelle ore pomeridiane e segnatamente sulle zone interne.

Giovedì 3 invece il tempo comincerà a guarire un po' ovunque, solo al nord rimarrà attiva una certa instabilità pomeridiana, in particolare a ridosso dei rilievi.

Venerdì 4 ecco l'anticiclone africano provare a ruggire e ad estendersi un po' a tutto il Paese ma con effetti più marcati al centro-sud. Sino a domenica 6 il tempo dovrebbe poi mantenersi bello e caldo, con una finestra di bel tempo dunque destinata anche al nord, prima di un nuovo possibile guasto entro lunedì 7 o martedì 8 (a seconda dei modelli consultati).

Le temperature risulteranno in calo nel corso di lunedì un po' ovunque per questo temporaneo ingresso del Maestrale, poi rimarranno fresche al nord sino a giovedì 3, miti al centro con un po' di caldo pomeridiano, molto miti al sud con caldo deciso nel pomeriggio.
Da venerdì 4 risulteranno in generale rialzo.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum