00:00 4 Ottobre 2014

Meteo 7 giorni: il tempo in sintesi da lunedì 6 a domenica 12 ottobre

L'informasette: per avere la situazione sempre sotto controllo.

La settimana debutterà ancora con una residua instabilità sia sul nord-ovest che sulle estreme regioni meridionali con qualche piovasco tra Liguria, Piemonte e forse Lombardia ed anche qualche temporale tra Puglia, Calabria e Lucania Jonica e sud Sicilia, ma con tendenza a graduale miglioramento.

Il rinforzo dell’alta pressione garantirà il passaggio a tempo in prevalenza soleggiato su tutte le regioni da martedì ma soprattutto da mercoledì a venerdì, salvo la formazione di strati nuvolosi bassi sulle pianure del nord e nelle valli del centro.

Le temperature caleranno di qualche grado nei valori minimi, mentre risulteranno miti nei valori massimi.

Da venerdì l’avvicinamento della saccatura atlantica avvetterà aria nuovamente più umida sul nord-ovest, determinando annuvolamenti, mentre altrove l’insorgenza di Libeccio e Scirocco porterà ad un temporaneo aumento delle temperature.

La giornata di sabato vedrà un ulteriore aumento della nuvolosità al nord, sulla Sardegna e sulla Toscana con rischio di locali piogge o rovesci, altrove il tempo risulterà ancora buono.

Domenica ulteriore peggioramento su gran parte del centro-nord, specie dal pomeriggio con pioggia battente e temporali sparsi. Lunedì 13 maltempo su gran parte d’Italia, ad eccezione dell’estremo sud.

Seguite comunque tutti gli aggiornamenti!
Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 
 

Autore : Alessio Grosso