Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MERCOLEDI maltempo al sud e su Lazio ed Abruzzo

Fenomeni intensi soprattutto sulla Campania. Pochi invece i riflessi su Marche, Umbria e Toscana. Il tempo rimarrà buono al nord. GIOVEDI e VENERDI ancora rovesci sul basso Tirreno e, più sporadici, anche sul resto del sud.

In primo piano - 12 Ottobre 2010, ore 12.18


Attenzione: sulla Campania mercoledì possibili forti temporali!
 
Mercoledì, 13 ottobre 2010
NORD: Sul nord-ovest cielo parzialmente nuvoloso, con ampie schiarite e nessuna precipitazione. Temperature senza grandi variazioni e ancora molto fresco al mattino. Sul nord-est cielo irregolarmente nuvoloso, con risalita di banchi nuvolosi da sud est, ma senza fenomeni di rilievo e con tendenza a schiarite. Freddo al mattino per la stagione, mite nel pomeriggio.

CENTRO: Su Lazio ed Abruzzo molto nuvoloso con rovesci o temporali. Sulle altre regioni nuvoloso, ma con pochi fenomeni, più probabili sulle Marche e l'est dell'Umbria. Sulla Sardegna nuvolosità irregolare con residui rovesci al mattino, ma con tendenza a schiarite dal pomeriggio. In serata generale attenuazione dei fenomeni e schiarite a partire dalle zone più a nord. Calo termico nelle aree raggiunte da piogge.

SUD: Su tutte le regioni tempo molto instabile. Rovesci e temporali sparsi, inizialmente più probabili sulla Campania, dove potranno risultare intensi, ma in successiva estenzione al resto del meridione prima di sera. Possibili fenomeni intensi in serata su Puglia, Basilicata e Calabria. Ventilazione in prevalenza sud-orientale, moderata, mari mossi. Temperature in diminuzione.

Giovedì, 14 ottobre 2010
NORD: Sul nord-ovest bel tempo su tutte le regioni. Ancora venti da nord sulla Liguria, ma in indebolimento. Temperature in aumento soprattutto nei valori massimi. Sul nord-est ultimi addensamenti sulla Romagna, in via di attenuazione. Per il resto soleggiato. Ventilazione ancora moderata da nord-est, mare molto mosso. Lieve aumento delle temperature massime.

CENTRO: Nuvolosità irregolare su Sardegna, Lazio ed Abruzzo, con qualche residuo rovescio sparso, specie in Appennino e nel pomeriggio. Altrove più soleggiato. Ventilazione sostenuta da nord, mari molto mossi. Lieve calo delle temperature minime, massime in contenuto aumento.

SUD: Ancora tempo instabile su tutte le regioni, ma con nuvolosità più intensa sul bass Tirreno, dove più frequenti risulteranno i rovesci, anche a sfondo temporalesco. A tratti schiarite. Venti in rotazione ad ovest. Temperature senza ulteriori variazioni.

Venerdì, 15 ottobre 2010
NORD: Sul nord-ovest bel tempo. Temperature senza grandi variazioni. Sul nord-est bel tempo. Temperature stazionarie.

CENTRO: Su Toscana, Umbria e Marche bel tempo. Sulle altre regioni nuvolosità irregolare, ma con basso rischio di precipitazioni e frequenti schiarite. Venti deboli occidentali. Temperature invariate.

SUD: Tempo instabile su tutti i settori. Nuvolosità irregolare, più intensa nel pomeriggio, con qualche rovescio o breve temporale, specie all'interno, a tratti ampie schiarite, specie sulla Campania. Temperature invariate.


TENDENZA SUCCESSIVA
SABATO ancora incerto al sud, sul Lazio, l'Abruzzo e sulle Isole con rovesci sparsi nelle zone interne, più sole altrove, ma con nubi in parziale aumento sui rilievi. La tendenza vedrà un possibile peggioramento al nord e poi al centro tra domenica e lunedì con rovesci e temporali.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum