Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Mercoledì e giovedì tra nubi sparse, qualche rovescio e un po' di sole

Tempo moderatamente instabile sull'Italia tra mercoledì e giovedì. Ecco tutti i dettagli.

In primo piano - 27 Aprile 2015, ore 09.50

Si ultimerà nella serata di martedì 28 il transito della complessa perturbazione che sta entrando in queste ore sull'Italia.

A seguire, l'alta pressione non riuscirà ad invadere con decisione la nostra Penisola, dove permarranno moderate condizioni di instabilità per un paio di giorni.

In attesa della giornata di venerdì 1 maggio, la parte centrale della settimana vedrà il permanere sull'Italia di una blanda circolazione depressionaria che basculerà tra il centro e il nord della nostra Penisola.

La prima cartina inquadra la situazione in Italia tra il pomeriggio e la serata di mercoledì 29 aprile (siamo attorno alle ore 17). La prima parte della giornata (ovvero la mattinata) sarà abbastanza soleggiata, mentre nel pomeriggio e ancor più in serata si formeranno annuvolamenti minacciosi, che interesseranno segnatamente il settore di nord-ovest, le regioni tirreniche e la dorsale appenninica. Su queste zone avremo anche la possibilità di qualche rovescio o temporale, più intenso in prossimità dei rilievi.

Questa invece è la situazione attesa in Italia nel primo pomeriggio di giovedì 30 aprile (siamo intorno alle ore 14).

La blanda depressione si posizionerà sul nord Italia. Rovesci saranno possibili, specie nel pomeriggio, su Alpi, Prealpi e zone dell'alta pianura.

Qualche piovasco sarà possibile anche nelle zone interne dell'Italia centro-meridionale, stante un flusso di correnti umide dai quadranti occidentali. Su tutte le altre regioni il tempo resterà asciutto e in parte anche soleggiato.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum