Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Mercoledì 26 nuove precipitazioni in arrivo al nord, sul Tirreno e sulla Sardegna

Una nuova perturbazione farà il suo ingresso da ovest con il suo carico di pioggia e neve. Ecco le prime proiezioni di questo ennesimo evento perturbato.

In primo piano - 21 Febbraio 2014, ore 11.05

Nel prossimo fine settimana si concluderà l'ultimo transito perturbato della serie, ma "l'astinenza da corpi nuvolosi" in Italia sarà alquanto breve.

Dopo un paio di giorni più secchi e relativamente freddi, ecco sopraggiungere a metà della settimana prossima una nuova perturbazione. Il percorso sarà sempre lo stesso e ormai ben collaudato...da mesi!

La cartina che vedete è solo una previsione di massima. Stante la scadenza previsionale ancora elevata, non prendiamo la disposizione delle precipitazioni e la quota neve come oro colato.

Emerge comunque il nuovo carico di pioggia che si farà strada da ovest, ad iniziare dalle regioni nord-occidentali e dalla Sardegna.

La quota neve dovrebbe essere abbastanza bassa sulle Alpi, attorno ai 600-700 metri. Più elevata in Appennino, fino a 1200-1300 metri su quello centrale.

I fenomeni marceranno di buona lena da ovest verso est ed entro la giornata di giovedì avranno ormai invaso quasi tutta l'Italia...il tutto in attesa di un peggioramento ancora più intenso che potrebbe divenire realtà nei primi giorni del nuovo mese.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum