Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MARTEDI 11 APRILE: si accende qualche TEMPORALE sull'Italia (LA MAPPA)

Lieve attenuazione del campo barico e condizioni maggiormente favorevoli allo sviluppo di qualche temporale. Dove? Ecco la mappa...

In primo piano - 10 Aprile 2017, ore 11.14

L'alta pressione che da giorni incombe sul nostro Paese e su gran parte del Continente, subirà una lieve attenuazione nella giornata di martedì 11 aprile.

Aria più fresca da nord-ovest lambirà l'Italia accendendo qualche fenomeno temporalesco segnatamente in prossimità delle zone montuose.

La mappa si riferisce al tardo pomeriggio della giornata in questione. Precisiamo che in mattinata si avrà già qualche rovescio sui settori più orientali del Triveneto, mentre altrove il tempo sarà asciutto.

Nel pomeriggio, ecco l'accensione di nuclei temporaleschi sparsi, segnatamente sul settore alpino centro-orientale, le Alpi Marittime e buona parte della dorsale appenninica. Basso il rischio di sconfinamenti lungo le coste (sia tirreniche che adriatiche).

Qualche piovasco non si esclude inoltre sulla Sardegna orientale e sulle zone di pianure poste tra est Lombardia e Veneto. Su tutte le altre regioni il tempo si manterrà asciutto e in larga parte soleggiato.

Temperature in calo di qualche grado sotto eventuali rovesci, invariata altrove.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum