Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO: tra lunedì e martedì TEMPORALI su gran parte d'Italia

All'inizio della settimana prossima il maltempo si estenderà a gran parte della nostra Penisola. Ecco tutti i dettagli.

In primo piano - 10 Giugno 2015, ore 09.45

Il tempo sull'Italia cambierà presto aspetto. Quasi tutte le elaborazioni mettono in luce un getto ancora abbastanza vivace sulla media Europa e in grado di trascinare la struttura di maltempo dall'Europa occidentale verso levante.

Nel week-end verrà interessato essenzialmente il nord e parte del centro con temporali anche abbastanza consistenti. Tra lunedì e martedì il maltempo si impadronirà di gran parte della nostra Penisola e ad esso si assocerà anche una generale diminuzione delle temperature.

La giornata di lunedì 15 giugno (prima cartina a lato) ci mostra i primi temporali che, oltre al settentrione, si impadroniranno anche del centro e della Sardegna. Resteranno immuni solo le regioni meridionali e la Sicilia, che godranno ancora di un clima abbastanza stabile e caldo.

Nella giornata di martedì il quadro meteorologico tenderà ulteriormente a deteriorarsi sul nostro Paese. La struttura instabile farà ulteriori progressi verso levante e metterà sotto piogge e temporali molte regioni dello Stivale Italico.

Si tratterà di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, alternate ovviamente a pause asciutte e relativamente soleggiate (NON pioverà quindi dalla mattina alla sera).

Solo le estreme regioni meridionali e parte della Sicilia verranno interessate meno da questo stato di cose, anche se qualche temporale sarà da mettere in conto pure qui, specie nelle zone interne.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum