Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Maltempo Taranto: allagamenti e traffico in tilt, diluvio anche su Bari

Maltempo sulla Puglia.

In primo piano - 11 Ottobre 2017, ore 11.32

Correnti leggermente più fresche e instabili in quota hanno determinato nella notte e alle prime ore del mattino dei rovesci e temporali sulla Puglia.

All'alba forti acquazzoni hanno colpito sia Bari che Taranto, su quest'ultima con parecchi disagi alla viabilità. Molte strade sono diventate dei fiumi e numerosi negozi si sono allagati, complice anche un funzionamento non perfetto delle reti fognarie. In particolare allagamenti si sono verificati nelle zone di via Ancona, via Cugini, corso Italia e viale Magna Grecia, le arterie principali di scorrimento dove maggiormente si concentra il traffico automobilistico, tra pendolari che si recano a lavoro e genitori che accompagnano i figli a scuola.

Intorno alle otto del mattino diverse automobili sono rimaste in panne a causa dell'acqua alta che si è concentrata in alcuni tratti di strada. Disagi anche all'ingresso della città dal quartiere Tamburi, in via Orsini. All'altezza dell'antico acquedotto romano, subito dopo lo stabilimento Ilva, si è creata una enorme pozzanghera che ha paralizzato il traffico. Acqua alta e auto sommerse anche tra via Magnaghi e via Cugini, zone ad alto scorrimento di auto verso il centro città.

Forte pioggia e traffico in tilt anche su Bari, fra le 7 e le 8. Poi la situazione è rientrata rapidamente grazie al ritorno del sole.


 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum