Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Maltempo su mezza Italia, tra pioggia, vento e tanta NEVE sulle Alpi

In primo piano - 15 Novembre 2019, ore 09.05


Sopra Domodossola sotto la neve delle ultime ore
.

La vasta perturbazione ha ormai raggiunto l'Italia dove sta dando vita ad un netto guasto del tempo. È arrivata la neve a bassa quota sul Piemonte grazie all'aria fredda nord atlantica intrufolatasi nei bassi strati della pianura Padana occidentale e contemporaneamente si sta intensificando il vento di scirocco su tutto il centro-sud. Insomma il peggioramento è ormai iniziato e culminerà nel week-end con un potente ciclone centrato sul mar Ligure.

Previsioni meteo per oggi 15 novembre 2019

Il maltempo che ha interessato il nord-ovest nella notte si sta spostando al nord-est, dove persisterà sino al termine della giornata. Tanta pioggia è attesa sui settori pedemontani di Friuli, Veneto e Lombardia orientale, sin verso i 1300-1500 metri di quota. Più in alto cadrà tanta neve.

Pioggia e locali forti temporali anche su Emilia Romagna, Toscana, Sardegna, Lazio e Umbria per gran parte della giornata.

L'instabilità potrà coinvolgere anche Marche, zone interne abruzzesi e Campania, specie in serata.Momentanea pausa per il nord-ovest dove i cieli saranno spesso nuvolosi ma senza piogge.

In serata probabile un nuovo peggioramento a partire dalla Liguria e il basso Piemonte, dove tornerebbero piogge e anche nevicate in collina (su cuneese, astigiano, alessandrino e torinese).

Poco o nulla da segnalare per il sud: cieli spesso poco nuvolosi, localmente nuvolosi, senza fenomeni annessi. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali (libeccio e scirocco) su gran parte del centro-sud sin su Liguria e Toscana.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum