Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO: raffica di TEMPORALI tra questa sera e la prossima notte su alcune regioni (MAPPA ALL'INTERNO)

La parte fredda della perturbazione agirà tra la serata e la prossima notte su gran parte del centro-nord. Ecco le zone maggiormente interessate dai fenomeni.

In primo piano - 27 Aprile 2017, ore 09.30

Si esaurirà lentamente nella giornata di venerdì 28 la fase instabile che sta interessando il nord e parte delle regioni centrali.

Si tratta di una perturbazione molto lenta; fino ad ora siamo stati interessati dalla parte calda, con piogge sparse che raramente hanno assunto carattere temporalesco.

Tra la prossima notte e parte della giornata di domani (venerdì), il sistema frontale ci presenterà la sua parte fredda, spesso accompagnata da fenomeni di instabilità.

La mappa mostra la situazione attesa tra la sera e la prossima notte in Italia. Si notano tre zone dove le precipitazioni saranno più intense.

La prima riguarderà l'est del Piemonte, la Lombardia e la Liguria; la seconda il Veneto orientale e il Friuli...e infine la terza che metterà sotto torchio la media-bassa Toscana, l'Umbria e il Viterbese.

In queste aree, oltre alle piogge, si faranno notare manifestazioni temporalesche più o meno intense.

Come anticipato poco sopra, il tempo manterrà caratteristiche di spiccata instabilità anche nella giornata di venerdì 28, con fenomeni però maggiormente alternati a schiarite. Per un miglioramento della situazione si dovrà attendere la giornata di sabato.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum