Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO: quanta pioggia cadrà in Italia nei prossimi 6 giorni?

Per il nord Italia avremo un periodo di tregua. Le piogge frequenteranno soprattutto la Sardegna e le regioni meridionali.

In primo piano - 4 Dicembre 2019, ore 12.00

Buone notizie per le regioni settentrionali, segnatamente per la Liguria e il nord-ovest che hanno subito piogge molto intense nel mese di novembre; nei prossimi sei giorni non sono previsti ulteriori apporti precipitativi su queste aree, a parte alcune nevicate (che male non faranno) tra l'alta Val d'Aosta e Ossola. 

Ecco la mappa degli accumuli piovosi previsti per i prossimi 6 giorni in Italia. Vi ricordiamo che si tratta di stime puramente indicative e di non prendere i valori segnati come oro colato. Vi consigliamo inoltre di ingrandire la mappa per poter avere un migliore riscontro visivo: 

Dicevamo delle piogge molto scarse o del tutto assenti su gran parte delle regioni settentrionali. Clima secco anche sul medio Adriatico e nelle aree interne del centro; pioverà poco anche sulla Sicilia, mentre altrove la pioggia dovrebbe essere presente. 

In particolare, segnaliamo oltre 90mm di pioggia previsti nel Salento, tra i 60 e i 65mm sulla Sardegna orientale, la Calabria ionica e le aree prospicienti al Golfo di Taranto. 

Anche l'arco alpino verrà interessato da nevicate, specie tra l'alta Val d'Aosta e la Val d'Ossola dove gli accumuli potrebbero essere relativamente abbondanti. 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum