Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO - pomeriggio-sera di GIOVEDI 21: attenzione all'EMILIA ROMAGNA

Attenzione alle piogge e ai forti temporali che potrebbero interessare l'Emilia Romagna tra il pomeriggio e la serata di giovedì 21 maggio.

In primo piano - 18 Maggio 2015, ore 10.30

La cartina a fianco riportata inquadra la situazione attesa in Italia tra il pomeriggio e la serata di giovedì 21 maggio.

La depressione nata nella giornata di mercoledì 20 maggio sul Mar Ligure, si sposterà verso levante, facendo perno sulle regioni centrali della Penisola nella giornata di giovedì 21.

Il settentrione, di conseguenza, verrà interessato da un rientro di aria molto umida dai quadranti orientali, che impatterà frontalmente contro l'Appennino Emiliano-Romagnolo.

Il risultato di tale impatto determinerà la formazione di temporali anche forti, che potrebbero coinvolgere l'Emilia Romagna soprattutto tra il tardo pomeriggio e la serata della giornata in parola.

I colori accesi sulla cartina testimoniano la possibilità di precipitazioni di forte intensità con cumulate anche elevate sulla zona. Da notare inoltre i temporali che si formeranno tra la Corsica e la Toscana e gli sconfinamenti verso le Marche, parte dell'Umbria e forse anche il nord dell'Abruzzo.

Precipitazioni sparse, ma non di rilevante entità, saranno possibili inoltre tra il basso Piemonte, la Liguria, la bassa Lombardia e il basso Veneto. Altrove il tempo dovrebbe restare asciutto.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum