Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO: NUBIFRAGI in arrivo sulle estreme regioni meridionali (LE MAPPE)

Confermata l'intensa fase di MALTEMPO che colpirà segnatamente il meridione nella giornata di LUNEDI 23 GENNAIO.

In primo piano - 22 Gennaio 2017, ore 10.17

Ci risiamo! Dopo le ingenti nevicate che si sono avute nei giorni scorsi sulle regioni centrali adriatiche, il maltempo tornerà a colpire gran parte dell'Italia centro-meridionale. Questa volta non sarà la neve a tenere banco, ma piogge molto intense che già nella giornata di ieri hanno messo sotto torchio la Sardegna.

Tra la giornata odierna e la mattinata di domani (lunedì) si prevedono rovesci intensi e temporali che si accaniranno in modo particolare su Sicilia orientale, Calabria ionica e golfo di Taranto (prima mappa).

Rovesci di un certo peso si allungheranno verso il medio e basso Tirreno, coinvolgendo le coste della Campania, del Lazio e la bassa Toscana.

Come se non bastasse, alcune precipitazioni colpiranno anche le Marche e l'Abruzzo, ma con neve solo in quota, sopra i 1200 metri. Fortunatamente su queste due regioni gli accumuli non sembrano abbondanti.

Niente da fare invece per il nord, dove non piove seriamente da quasi due mesi. Anche in questa circostanza il settentrione sarà completamente saltato dai fenomeni.

Nella seconda parte di lunedi 23 gennaio (seconda mappa), rovesci talora intensi colpiranno il Golfo di Taranto, la Puglia, la Lucania, il Molise e ancora la Calabria ionica, con nevicate sopra i 1200-1400 metri.

Piogge intense si scaricheranno probabilmente al largo sul Tirreno, interessando però il nord della Sardegna, segnatamente la Gallura e le bocche di Bonifacio dove si prevede qualche temporale.

Situazione in miglioramento invece sulla Sicilia e la punta estrema della Calabria, con belle schiarite e cessazione dei fenomeni.

Un cenno anche alla giornata di martedì, che vedrà ancora piogge al sud e più sporadicamente sulla Sardegna e in Abruzzo, ma la situazione dovrebbe lentamente migliorare. Sempre stabile e soleggiato invece il tempo al nord.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 18.29: A10 Genova-Ventimiglia

coda rallentamento

Code causa traffico intenso nel tratto compreso tra Genova Pegli (Km. 6) e Allacciamento A7 Milano-..…

h 18.28: A9 Lainate-Chiasso

coda

Code causa viabilità esterna non riceve a Svincolo Di Como Sud (Km. 33,8) in uscita in direzione..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum