Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO: mercoledi TEMPORALI in marcia verso il CENTRO-SUD

Dopo aver interessato il settentrione, l'ondata temporalesca punterà verso il centro-sud nella giornata di mercoledì 24 giugno. I dettagli...

In primo piano - 21 Giugno 2015, ore 09.47

Il nucleo di aria più fresca che martedì darà luogo a temporali essenzialmente al settentrione, nella giornata di mercoledì 24 giugno scivolerà verso le regioni centro-meridionali.

Quasi tutto il settore centro-meridionale peninsulare verrà raggiunto da addensamenti intensi e temporali nell'arco della giornata. Nelle zone interne e lungo il versante adriatico i fenomeni potrebbero presentare anche forte intensità.

Andrà meglio sulla Sardegna, dove a parte una maggiore ventilazione di Maestrale e un calo delle temperature, le precipitazioni saranno molto scarse se non del tutto assenti.

Nell'arco della giornata il tempo peggiorerà anche al meridione, specie nel settore interno peninsulare dove ci attendiamo colpi di tuono specie in serata.

Un miglioramento abbastanza franco interverrà invece al nord stante la rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali. A parte qualche piovasco in prossimità della fascia prealpina nel pomeriggio, non si prevedono fenomeni di rilievo.

Le temperature tenderanno a calare al centro-sud all'arrivo di piogge e temporali, mentre aumenteranno di qualche grado al nord stante il maggiore soleggiamento.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum