Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO LIVE MARCHE: pesanti allagamenti!

Allagamenti e smottamenti in regione dopo le piogge battenti.

In primo piano - 23 Marzo 2016, ore 11.01

Nell'Anconetano le strade si sono trasformate in torrenti d’acqua, smottamenti in diversi tratti dell’entroterra, Valdete e Valdaso chiusa al traffico. La pioggia incessante caduta durante la notte e nelle prima ore della giornata ha provocato danni e disagi su tutta la rete viaria provinciale. 

La strada Valdete dall’imbocco per Ponzano di Fermo fino a sotto Fermo è stata chiusa al traffico. Per motivi si sicurezza è stata interdetta al transito anche la provinciale 112 e la 238 Valdaso nel tratto fra Altidona e Monterubbiano.

La strada provinciale 239 Faleriense lungo la sua lunghezza e in prossimità degli incroci si è trasformata letteralmente in un torrente d’acqua, in particolare in prossimità della rotatoria per Belmonte Piceno e in prossimità di Vallemarina che collega Piane di Falerone a Monte Vidon Corrado. Si sono registrate anche due smottamenti, una lungo la strada provinciale 239 in prossimità della stazione di Monte San Martino, e lungo la strada comunale che collega Castagneto frazione di Montegiorgio con Querciabella. Vigili del fuoco, protezione civile e cantonieri della Provincia impegnati per tutta la notte. L’allerta meteo proseguirà fino alle 12 di oggi.

Situazione di massima allerta a Sant'Elpidio a Mare, dove in zona Luce il fosso è esondando allagando la strada. Ben più complessa e difficile la situazione nella frazione di Casette d'Ete, dove sul ponte è già suonata la sirena che segnala che il fiume ha raggiunto il livello di guardia, tanto che una ruspa sta rimuovendo i tronchi che bloccano il deflusso dell'acqua. I residenti, sono stati invitati a spostate ai piani superiori delle proprie abitazioni il materiale sensibile, al fine di salvaguardare più materiale possibile qualora arrivasse all'esondazione. Il sindaco Alessio Terrenzi, ha già provveduto a chiudere in forma cautelativa la materna e le scuole elementari e medie di Casette d'Ete.


Autore : Report di Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 07.24: A51 Via Raffaele Rubattino incrocio Tangenziale Est Di Milano

coda

Code causa mancato assorbimento viabilità ordinaria a Svincolo Agrate B.: Sp13 Melzo-Monza-Dogana..…

h 07.24: Tangenziale Est (RM)

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Incrocio Uscita A24 e Incrocio U..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum