Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO: le precipitazioni di mercoledi 18 e giovedì 19 dicembre in Italia

Tra mercoledi 18 e giovedì 19 dicembre la pioggia visiterà anche le Isole e parte del versante tirrenico.

In primo piano - 16 Dicembre 2019, ore 12.00

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di mercoledi 18 dicembre: 

Avremo la formazione di una depressione che si piazzerà poco ad ovest della Sardegna, per poi progredire in maniera attenuata verso l'Italia nella giornata di giovedi 19 dicembre. 

Mercoledi 18 dicembre saranno ancora possibili rovesci sul settore di nord-ovest, ma con le precipitazioni che tenderanno a concentrarsi tra il Piemonte occidentale e il ponente ligure nell'arco della giornata; la quota neve non varierà molto e si porrà sempre tra i 1500 e i 1600 metri. 

Le correnti umide da sud-est impegneranno soprattutto la Sardegna dove avremo rovesci intensi soprattutto sul settore orientale; in giornata le piogge guadagneranno parte del versante tirrenico, specie tra il Lazio e la bassa Toscana. 

Rovesci si prevedono anche sul Friuli, sulla Sicilia e sulla Calabria meridionale; su tutte le altre regioni avremo tempo mite, asciutto e in parte anche soleggiato. 

La seconda mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'intera giornata di giovedi 19 dicembre: 

Piogge saranno ancora probabili al nord-ovest e sul Tirreno, con rovesci tra il basso Lazio e la Campania. Quota neve sulle Alpi leggermente più bassa, attorno a 1300-1400 metri. 

Rovesci intensi saranno presenti sul Friuli, mentre piovaschi sparsi interesseranno la Calabria, il Golfo di Taranto e il Salento; su tutte le altre regioni le precipitazioni saranno meno probabili, ma non del tutto escluse.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum