Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO: le piogge di VENERDI 3 maggio in Italia

Due perturbazioni all'assalto dell'Italia: una di origine atlantica, l'altra di origine afro-mediterranea.

In primo piano - 2 Maggio 2019, ore 09.50

 

Con la giornata di venerdi 3 maggio si apre un periodo abbastanza perturbato e anche piuttosto freddo (da domenica) per la nostra Penisola. Già venerdi si avranno alcune precipitazioni al nord e al sud stante l'arrivo di due distinti sistemi frontali. 

Al nord agirà una perturbazione di origine atlantica, mentre al sud avremo la risalita di un corpo nuvoloso di matrice afro-mediterranea. Ecco la sommatoria delle precipitazioni previste per l'intera giornata di venerdi 3 maggio: 

Partendo dal nord, rovesci ed occasionali temporali (alternati comunque a pause asciutte) si faranno notare tra il basso Piemonte, la Liguria, la Lombardia e il nord-est, ad eccezione dell'Emilia Romagna che resterà sottovento al flusso umido da sud-ovest. 

Al centro rovesci sull'alta Toscana; per il resto avremo un tempo discreto e anche abbastanza soleggiato specie sulla Sardegna e il versante adriatico. 

Al sud tempo in peggioramento durante il giorno ad iniziare dalla Sicilia, con estensione delle piogge anche alla Calabria e parte della Campania prima di sera; altrove il tempo si presenterà asciutto e in parte soleggiato fino a sera. 

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum