Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO: le PIOGGE di metà settimana prossima al centro-nord - PRIME PROIEZIONI

Le prime proiezioni, da prendere con estrema cautela, delle piogge che potrebbero cadere al centro-nord nella giornata di mercoledì 26 aprile.

In primo piano - 20 Aprile 2017, ore 11.18

PREMESSA: la situazione per la metà della settimana prossima è ancora in evoluzione. Di conseguenza non prendete la posizione delle piogge come oro colato, in quanto la previsione andrà sicuramente ritoccata e rivisitata alla luce delle prossime emissioni modellistiche.

Detto ciò, ecco le prime stime precipitative per la giornata di mercoledì 26 aprile secondo il modello americano; la prima mappa inquadra la situazione della mattinata.

Rovesci saranno presenti su gran parte del nord, in modo particolare sul Triveneto e i settori pianeggianti posti più a nord (oltre ovviamente alla chiostra alpina).

Rovesci si faranno notare anche al centro, specie su Toscana, Umbria, Marche e alto Lazio; asciutto e largamente soleggiato sulle Isole e al meridione.

La seconda mappa mostra la posizione delle precipitazioni nel pomeriggio-sera della medesima giornata.

Al nord (indicativamente a nord del Po e sul Triveneto) le precipitazioni potrebbero assumere carattere temporalesco, più intenso sul Friuli Venezia Giulia.

Rovesci o piovaschi impegneranno anche il centro, la Sardegna settentrionale e parte della Campania. Sul restante meridione tempo nel complesso asciutto a parte piovaschi di poco conto sulla Sicilia meridionale.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum