Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO: le piogge di GIOVEDI al centro e al sud (le mappe)

Sarà un giovedì instabile sulle nostre regioni centro-meridionali. Ecco le mappe...

In primo piano - 4 Aprile 2017, ore 10.53

La posizione defilata dell'alta pressione sull'Europa occidentale consentirà ad un nucleo fresco ed instabile di scendere verso la nostra Penisola; mercoledì 5 agirà soprattutto al nord, mentre giovedì 6 scivolerà lungo il versante adriatico, destabilizzando il tempo del settore centrale e meridionale italico.

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni che cadranno in Italia tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio della giornata in parola.

Il versante adriatico, l'Emilia Romagna e le zone interne peninsulari verranno interessate da rovesci e qualche temporale, mossi da correnti fresche nord-orientali (frecce blu).

Al nord tempo asciutto, mentre il Tirreno sarà ancora in attesa di essere interessato da eventuali sconfinamenti nel pomeriggio.

Ecco le precipitazioni attese per il pomeriggio-sera di giovedì 6 aprile.

I rovesci (o temporali) dalle zone interne peninsulari tenderanno a sconfinare verso i settori tirrenici, lambendo occasionalmente anche le coste.

Rovesci si attiveranno anche sulla Sardegna, mentre il Triveneto verrà interessato da qualche piovasco in discesa dalle Alpi, che tenderà ad attenuarsi in serata.

Ventilazione ovunque moderata dai quadranti settentrionali e temperature in calo al centro e al sud specie sotto eventuali rovesci, in aumento invece al nord-ovest.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum