Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO: il DILUVIO di domenica 1 dicembre al nord e su parte del centro...

Tutte le mappe sono concordi, seppur con qualche differenza, nel vedere una domenica perturbata specie al nord e sulla Toscana.

In primo piano - 27 Novembre 2019, ore 10.10

Dopo un sabato all'insegna della variabilità sull'Italia, con poche piogge e clima mite, la domenica sarà nuovamente rovinata dal maltempo al nord e su parte delle regioni centrali. 

I modelli sono tutti concordi nel contemplare questa fase piovosa. La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese nell'arco di tutta la giornata festiva secondo il MODELLO EUROPEO

Secondo l'elaborato nostrano, le aree che riceveranno piogge più intense saranno la Riviera di Levante e il Friuli. Pioverà comunque su tutto il nord ed in misura minore sulla Toscana, l'Umbria occidentale e l'alto Lazio. 

La seconda mappa mostra invece la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia (sempre nell'arco di domenica 1 dicembre) secondo il MODELLO AMERICANO: 

Liguria, basso Piemonte, bassa Lombardia e Toscana abbracciate da piogge anche intense. Pioverà comunque su tutto il settentrione e sull'alto Tirreno, comprese l'Umbria occidentale, l'alto Lazio e la Sardegna settentrionale. 

Terzo, ma non meno importante, il MODELLO CANADESE. Ecco la sommatoria delle piogge prevista per l'intera giornata festiva: 

Massimi di pioggia sull'alta Toscana e su parte dell'Emilia Romagna; per il resto pochissime differenze rispetto ai due precedenti modelli con il nord e il medio-alto Tirreno sotto la pioggia. 

QUOTA NEVE questa volta non eccessiva, in media tra 800 e 1000 metri sulle Alpi, 1200-1400 metri sull'Appennino settentrionale. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum