00:00 30 Marzo 2018

MALTEMPO – GIOVEDI 5 APRILE: scatta l’ora del SUD?

La giornata più perturbata per il meridione sembra essere giovedì 5 aprile. Ecco le mappe.

Dopo aver bagnato a dovere il settentrione e le regioni centrali, il maltempo alzerà la voce anche al sud durante la settimana prossima.

Nella giornata di giovedì 5 aprile il massimo della fenomenologia dovrebbe trasferirsi lungo il versante adriatico e soprattutto al meridione.

Piogge anche intense potrebbero colpire la Sicilia orientale e le estreme regioni meridionali, unitamente a condizioni fortemente instabili nelle zone interne centrali e lungo il versante adriatico.

Migliorerà invece il tempo lungo i settori di ponente (ad eccezione di Campania e Calabria) e sulla Sardegna, dove avremo ampie schiarite.

Nel pomeriggio-sera della giornata in parola il maltempo si concentrerà essenzialmente sul medio Adriatico e al meridione (seconda mappa).

Rovesci intensi colpiranno la Sicilia centro-orientale e tutto il meridione peninsulare. Piogge anche in Abruzzo e al limite sulle Marche.

Sul resto della Penisola tempo buono o in miglioramento ad iniziare dai settori occidentali.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino