Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MALTEMPO: giovedì 24 rovesci e temporali al centro-sud

Interessate segnatamente le regioni meridionali e adriatiche con fenomeni anche di una certa intensità.

In primo piano - 23 Settembre 2015, ore 11.42

La perturbazione che abbiamo seguito nei giorni scorsi su carte e modelli è puntualmente arrivata sulla nostra Penisola.

Attualmente il nord e parte del centro sono sotto fenomeni anche di una certa intensità, mentre il meridione è ancora in attesa.

Nelle prossime ore la perturbazione si sposterà abbastanza velocemente verso sud-est; nella giornata di domani (giovedì) impegnerà segnatamente i settori orientali e il meridione con precipitazioni anche di una certa intensità.

La prima cartina ci mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia dalla mezzanotte alle 14 di domani pomeriggio.

Si nota molto bene la traccia del fronte freddo che impegnerà segnatamente il meridione, oltre al medio e basso Adriatico, con temporali anche forti. I fenomeni saranno seguiti da intensi venti settentrionali che faranno calare le temperature su tutta l'Italia.

La seconda cartina ci mostra la sommatoria delle precipitazioni previste in Italia tra le 14 e le 00 di giovedì 24.

Si nota una ripresa delle precipitazioni tra la Romagna, l'Umbria orientale e le Marche, anche accompagnate da temporali.

Da notare anche i forti venti da nord-ovest al centro-sud e le condizioni instabili tra la Calabria Tirrenica, il Cilento e la Puglia, dove saranno attivi rovesci.

Sul resto del nord e sull'alto Tirreno tempo in ulteriore miglioramento anche se il cielo presenterà ancora qualche addensamento, senza la minaccia di pioggia.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum