Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Maltempo Friuli: è stata una notte tempestosa!

Temporali, grandinate, ma soprattutto tanto vento. Più colpito l'Udinese.

In primo piano - 22 Ottobre 2014, ore 10.05

Alberi abbattuti, antenne cadute, parti di edifici danneggiati, rami su strada, insegne e pali a terra, auto ammaccate: sono ingenti i danni provocati dal maltempo che si è scatenato la scorsa notte e che si è abbattuto su diversi Comuni friulani, dalla zona collinare alla Bassa. Nessuna conseguenza fortunatamente per le persone.

Dalle 3 circa temporali e forti raffiche di vento hanno interessato in particolare Udine, Pradamano, Buttrio, Manzano, Pagnacco, ma anche Bagnaria Arsa e Sevegliano. Queste le aree in cui si sono concentrati gli interventi dei vigili del fuoco, impegnati con tutti gli uomini disponibili, con i volontari e anche con personale di supporto giunto da Gorizia e Pordenone.

Sono già stati effettuati dai vigili del fuoco sessanta interventi e quaranta sono "in lista di attesa". Come accennato, è stata recuperata l'antenna di radio onde furlane che era finita sulla strada in via Volturno.

A Manzano un albero ad alto fusto è caduto nel giardino delle scuole medie. E non si contano gli interventi per la messa in sicurezza delle insegne stradali, per esempio lungo la Udine-Pradamano.

Sono numerosissime, inoltre, le auto in sosta danneggiate dai rami caduti, per esempio nella zona di San Gottardo, in via Premariacco, in via della Roggia, in via Trento. In via Riccardo di Giusto sono caduti diversi alberi sulla strada.

Pioggia intensa anche in Carnia, in varie zone della montagna friulana è caduta la neve, in particolare a Sauris e nel Tarvisiano

A Cormons, in località San Quirino, i pompieri sono intervenuti per rimuovere un grosso albero caduto sul sedime stradale della strada statale 356, che collega la località collinare a Cividale. L'arteria è rimasta praticabile soltanto in parte per diverse ore. Analogo intervento a Romans d'Isonzo, mentre a Gorizia non si segnalano danni particolari. Una squadra del Comando provinciale isontino dei Vigili del Fuoco è stata inviata nella notte a Udine per rinforzare l'attività dei pompieri friulani.

Raffiche di vento molto forti e precipitazioni abbondanti hanno caratterizzato, a momenti, la nottata in provincia di Pordenone.


Autore : Report di Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 16.34: SS36 Del Lago Di Como E Dello Spluga

incidente rallentamento

Traffico rallentato, incidente a 3,783 km prima di Incrocio Nibionno - SS342 Briantea (Km. 33,2)..…

h 16.31: Roma Via dell'Almone

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso sulla Via dell'Almone in direzione Via Appia Nuova ­..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum