Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Maltempo: flash news!

Il maltempo ha sferzato violentemente l'Italia nel corso del fine settimana e si attenuerà solo dal tardo pomeriggio odierno.

In primo piano - 29 Febbraio 2016, ore 08.53

-SAVONESE: l'intensa nevicata che ha interessato la Valbormida, dove era stata diramata l'allerta rossa per neve, ha portato fino a 30-40 i centimetri di neve. A Calizzano e Bardineto gli accumuli più alti che hanno quasi raggiunto il metro.Sul monte Settepani il manto ha raggiunto gli 87 centimetri. I caselli autostradali di Altare e Millesimo sono stati chiusi nella notte tra sabato e domenica. Il problema più grave è stata la mancanza di energia elettrica, un black out di parecchie ore che ha interessato soprattutto Roccavignale e Plodio, causato dalla caduta di rami ed alberi sulle linee elettriche, che ripropone il problema della scarsa manutenzione.

-UDINESE: le piogge più abbondanti sono cadute a Bordano, con 100 millimetri in 24 ore. Le più deboli a Lignano, con 25. La neve, invece, ha coperto lo Zoncolan fino a un manto di 60 centimetri (in 24 ore) e di 20 a Cave del Predil. A Gemona 70mm di pioggia, a Fagana 60, a Udine 45, a Cervignano e Talmasson 30mm. La neve, invece, è caduta abbondante da sabato sera e fino a domenica mattina, lasciando il posto in alcuni casi alla pioggia che ha rovinato il manto bianco che si stava formando. È il caso di Tarvisio dove in 24 ore sono caduti 25 centimetri di neve, rovinati poi dall’acqua che ha ridotto il manto fino a 15 centimetri. Sullo Zoncolan la neve è arrivata a quota 60 centimetri, mentre a Sauris sono stati registrati 50 centimetri, sopra Sella Nevea (sul gruppo del Canin) 40 e a Forni di Sopra 25.

-VENEZIA:  sono stati numerosi i commercianti, soprattutto i titolari di bar, a Venezia ma anche a Chioggia, che questa notte sono rimasti in negozio per evitare che l’acqua colpisse frigoriferi, apparecchiature varie e anche generi alimentari, l'alta marea ha raggiunto i 119cm all'1.45.
 


Autore : Report di Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 07.18: SS36 Del Lago Di Como E Dello Spluga

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra Incrocio SP111-Seregno Sud e Inc..…

h 07.18: Roma Via Ostiense

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso nel tratto compreso tra A90 e Via dell'Ippodromo di Tor..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum