Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Maltempo estremo in Europa: drammatico il bilancio, morti e feriti. Centinaia di incidenti e trasporti bloccati.

In primo piano - 18 Gennaio 2018, ore 16.41

Una profonda depressione sta apportando grave maltempo sull'Europa centro-settentrionale in queste ore, nella fattispecie fra Gran Bretagna, Olanda, Belgio, Germania. 

I danni maggiori sono legati alle violente raffiche di vento generate dalla bassa pressione, che hanno superato i 100 km/h. In tilt molti aeroporti e collegamenti ferroviari. Purtroppo a causa del maltempo si registrano anche 4 vittime e diversi feriti. 

Nella città olandese di Olst un 62enne è stato ucciso dalla caduta di un ramo dopo che era sceso dal suo camion per spostare alcuni detriti dalla strada. Un secondo olandese, anche lui 62enne, è deceduto dopo che un albero ha investito la sua auto a Enschede, nell'est del Paese. In Belgio una donna alla guida di un'auto è morta schiacciata da un albero mentre attraversava un'area boscosa a Grez-Doiceau, 35 chilometri a sud di Bruxelles. In Germania, nella zona di Emmerich al confine conl'Olanda un albero si è abbattuto su un campeggio uccidendo un uomo di 59 anni. Il bilancio potrebbe aggravarsi con il passare delle ore. 

Lo scalo Schiphol di Amsterdam è stato chiuso a causa dei venti fino a 140 chilometri orari che stanno spazzando l'Olanda dal Mare del Nord. "Tutto il traffico aereo è sospeso fino a nuova comunicazione", ha reso noto in un tweet lo scalo, il terzo in Europa per il traffico internazionale.

In Germania blocco del traffico all'aeroporto di Colonia-Bonn e 18 voli cancellati allo scalo di Duesseldorf. Traffico ferroviario bloccato nella Bassa Sassonia e quasi centomila persone senza elettricità nella parte orientale del Paese. Le autorità hanno invitato i tedeschi, soprattutto nell'ovest e nel nord del Paese, a non uscire di casa se non è indispensabile. Ci sono stati centinaia di incidenti stradali fra ieri e oggi a causa della neve e del ghiaccio, soprattutto nel nord del Paese.

 In Gran Bretagna 60.000 case sono rimaste senza elettricità nel sud-est dell'Inghilterra mentre in Scozia è allerta per neve e ghiaccio.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 14.23: A14 Bologna-Ancona

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Bologna Borgo Panigale (Km. 4,8) e All..…

h 14.22: A14 Ancona-Pescara

blocco

Traffico bloccato causa recupero mezzi incidentati nel tratto compreso tra Atri-Pineto (Km. 351,8)..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum